Tagliare poi togliere la plastica che ricopre la faccia superiore del substrato di coltura lasciando un bordo di 3-4 cm. Allargare e rendere uniforme al massimo il substrato di coltura pressandolo con le dita. Stendere uniformemente sul substrato il terriccio contenuto nel sacchetto. Mantenere ...
Pulite i funghi e tagliateli a pezzi grossi. Preparare un trito di prezzemolo e aglio e soffriggetelo nell’olio. Aggiungete quindi i funghi e lasciate cuocere per circa ½ ora, aggiungendo, se necessario, un po’ di brodo di dado. Salate ed invasate subito. Sterilizzate per due ore ed il giorno dopo per 1 ora. Prima di consumare i funghi cuocerli per 1 quarto d’ora.
Molto, troppo spesso riceviamo telefonate ed e-mail di clienti che ci chiedono informazioni sulla coltivazione di un “nostro” sacco di substrato (=composto) di prataiolo o di Pleurotus o ci dicono che non sono ancora nati i funghi. A simili richieste la prima cosa che noi, a nostra volta, chiediamo per poter datare e individuare il prodotto è la lettura del numero di lotto di produzione che si trova su ogni nostra confezione di substrato e poter poi così ...
L'Azienda Agricola Funghi Mara nasce nel 1974 ed è la prima al mondo al servizio di tutti coloro che vedono nella coltivazione dei funghi qualcosa di più di un semplice hobby, ma una vera e propria passione per quello che si può definire un giardinaggio un po' speciale.
44 anni di ricerca scientifica e attività di sperimentazione e produzione nel settore della coltivazione amatoriale dei funghi, ricerca ed attività supportate dalla consulenza e collaborazione di tecnici e scienziati di fama internazionale, hanno permesso il continuo miglioramento dei nostri prodotti.
Tutte le fasi produttive si svolgono presso i nostri laboratori e le nostre fungaie utilizzando solo processi naturali.
Abbiamo deciso di realizzare www.funghimara.it semplicemente per poter offrire a tutti i fungicoltori amatoriali un punto di riferimento, di ritrovo e di informazione tridirezionale tra noi e voi, voi e noi e gli altri con noi e voi.
Su questo sito cercheremo di dare spazio in primo luogo alla scienza, poi ai consigli, spiegazioni, risultati articoli nonché alle vostre foto, alle ricette e a tutto quello che potrà essere utile a quanti vogliono coltivare "Funghi in casa e in giardino".
Società Agricola Funghi Mara | info@funghimara.it | Tel 051 892049 - 051 872350 | FAX 051 893768 | P.I. 04045081207
© 2025 Funghi Mara. All rights reserved.